I Postgraduate proposti dalla SEFO sono dei percorsi di alta specializzazione post diploma di osteopatia che forniscono un ulteriore qualificazione in uno specifico campo dell'osteopatia oppure in un campo affine all'osteopatia

FORMAZIONE IN CHIROPRATICA

L’obiettivo principale di questo percorso formativo è quello di approfondire le conoscenze professionali nell’ambito della Terapia Manuale, offrendo una formazione specialistica nel settore delle Scienze Olistiche, all'interno del Campo della Chiropratica, della Chiropraxia e della Chiroterapia.

Questa formazione è progettata per i Fisioterapisti e gli Osteopati che sono già abilitati alla Terapia Manuale e ai Trattamenti del sistema muscolo-scheletrico.

Questo percorso fornisce tutte le conoscenze, abilità e competenze specifiche necessarie a formare dei professionisti specializzati nel campo della Chiroterapia.

Questo percorso formativo si concentra molto su elementi pratici, così da rendere gli studenti completamente pronti per la vita professionale. 

Struttura del corso

Il corso si articola in due anni, 6 moduli didattici ogni anno, tenuti in 6 fine settimana di quattro giorni ognuno: giovedì 09.00-18.00, venerdì 09.00-18.00, sabato 09.00-18.00 e domenica 09.00-13.00.

 

Modalità Didattica

Lezioni teorico-pratiche frontali, lezioni cliniche con pazienti

 

Materiale Didattico

Gli studenti riceveranno tutto il materiale didattico utilizzato per le lezioni, sia di tipo teorico che di tipo pratico, procedure cliniche, riferimenti bibliografici e i principali testi della letteratura scientifica internazionale

 

Destinatari

Osteopati e Fisioterapisti

 

Inizio Corso

Napoli: 23,24,25,26 gennaio 2020 (presso SEFO - www.formazioneosteopatia.it)

Brescia:4,5,6,7 marzo 2021 (presso FOB - www.fob-osteopatia.it )

 

Esami

Alla fine di ogni anno sono previsti esami scritti, orali e pratici. Alla fine dell’ultimo anno è previsto un esame clinico nazionale e la discussione di una tesi

 

Titolo Rilasciato

Diploma di Master in Chiropratica

 

Crediti ECM

50 crediti ECM ogni anno