I Master proposti dalla SEFO sono dei percorsi di alta specializzazione post diploma di osteopatia che forniscono un ulteriore qualificazione in uno specifico campo dell’osteopatia.
I Master hanno una durata minima di un anno, i criteri di accesso possono variare in base alle diverse tipologie di specializzazione, essi si rivolgono prevalentemente ad osteopati professionisti.

SCUOLA DI KMT - KITESURFIST MANUAL THERAPIST

Questo percorso formativo viene erogato dall’ISO – Istituto di Scienze Olistiche (Islas Canarias – Spagna) in collaborazione con SEFO – Scuola d’Eccellenza nella Formazione Osteopatica (Napoli – Italia). Entrambi questi Istituti assicurano una formazione di altissima qualità, grazie ad una lunghissima esperienza nel campo della Formazione Olistica in tutta Europa.

Questo corso nasce dall’esigenza di creare una figura specializzata per la prevenzione e il trattamento degli sportivi che praticano il Kitesurf e sport acquatici affini: surf, windsurf, wakeboard.

Nasce quindi il KMT (Kitesurfist Manual Therapist), il Terapista Specializzato nella cura degli atleti, dilettanti e professionisti, di Kitesurf, detti Kitesurfist o Kiter.

Tale figura possiede le competenze in diverse tecniche di terapia manuale, dall’Osteopatia alla Chiropratica, dalla valutazione posturale, ai test specifici, sino al trattamento con un programma personalizzato; nonché le competenze necessarie per affrontare l’aspetto di preparazione fisica e nutrizionale per gli atleti e sportivi di tali discipline. Potrà avvalersi anche e soprattutto di altre figure professionali e mediche.

Vantaggi del corso:

• Imparare un Metodo Unico al Mondo che integra le più efficaci tecniche di medicina manuale come la Chiropratica e l’Osteopatia

• Diventare un Professionista d’Eccellenza Specializzato nella cura di una categoria di sportivi in forte crescita «I Kitesurfist»

• Lavorare sulle Isole più Belle del Mondo, come le Isole Canarie, Isole Caraibiche, Isole Polinesiane, ecc.

• Unire la passione del mare al proprio lavoro, viaggiare e lavorare sempre a contatto con la natura incontaminata

• Possibilità di entrare nel circuito di KMT International  e avere nuovi sbocchi di lavoro come KMT in tutti i centri dove si pratica il Kitesurf, che sono sparsi in tutto il mondo. Basta guardare i Centri affiliati IKO (International Kiteboarding Organization).

• Possibilità di diventare un nostro formatore certificato e lavorare nel campo della formazione o aprire la tua scuola certificata KMT nell’isola del mondo che preferisci.

• Potrai cambiare vita, vivere e lavorare nelle Isole Canarie, il nostro staff ti seguirà in tutto il percorso di trasferimento (alloggio, aspetti fiscali, ecc.)

 

Struttura del corso

Il corso si articola in tre livelli, della durata di 5 giorni ognuno, il 1° livello è dedicato alla prevenzione e trattamento degli atleti principianti, il 2° livello ai semiprofessionisti ed il 3° ai professionisti

 

Modalità Didattica

Le lezioni teoriche saranno tenute in FAD, mentre le lezioni teorico-pratiche e cliniche saranno tenute prevalentemente in spiaggia a contatto diretto con l’ambiente di lavoro dei Kitesurfist

 

Inizio Corso e Calendario dei Seminari

  • Dal 17 al 21 marzo 2020 1° livello KMT
  • Dal 16 al 20 giugno 2020 2° livello KMT
  • Dal 22 al 26 settembre 2020 3° livello KMT

 

Open Day Gratuiti

  • Domenica 10 novembre 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • Sabato 01 febbraio 2020 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

 

Esami

Alla fine del percorso formativo è previsto un esame clinico e la discussione di una tesi

 

Titolo Rilasciato

Diploma di KMT - Kite Manual Therapist, iscrizione nel Registro KMT International  (in questo registro sono presenti i professionisti di KMT di tutto il mondo)

 

Sede del corso

ISO – Istituto di Scienze Olistiche, Playa di Jandia, Isola di Fuerteventura (Isole Canarie)

 

Docente del Corso

Fabio Stadio D.O. – D.C., Osteopata, Chiropratico, Istruttore di Kitesurf certificato IKO (International Kiteboarding Organization), Ideatore del Metodo KMT, Presidente di KMT International.  

 

Costo del corso

Tassa di Immatricolazione: 200 Euro (si paga solo una volta per l’intero corso)

Quota annuale: 2200 Euro

Tassa Esame Nazionale: 300 Euro (si paga solo una volta alla fine del percorso formativo)

Questi costi non prevedono: voli, spostamenti, pernottamenti e pasti

 

Costo per gli studenti SEFO

Tassa di Immatricolazione: 200 Euro (si paga solo una volta per l’intero corso)

Quota annuale: 2000 Euro

Tassa Esame Nazionale: 300 Euro (si paga solo una volta alla fine del percorso formativo)

Questi costi non prevedono: voli, spostamenti, pernottamenti e pasti

 

Modalità di iscrizione e pagamento

Inoltrare via email all’indirizzo segreteria@formazioneosteopatia.it, il modulo di iscrizione compilato e la copia del versamento (bonifico bancario) della tassa di immatricolazione di 200 euro (le coordinate bancarie sono presenti sulla scheda di iscrizione), la restante parte potrà essere versata e rateizzata nei seminari. In caso di mancata frequenza le quote versate non saranno rimborsate. 

 

Documenti da consegnare in segreteria il 1° giorno di corso

• Fotocopia del Titolo di studio
• Fotocopia della Carta d’Identità e del codice fiscale
• Quattro fotografie formato tessera

  

Termine Iscrizioni

20 febbraio 2020

 

Informazioni

segreteria@formazioneosteopatia.it