L’obiettivo principale di questo percorso formativo è quello di approfondire le conoscenze professionali nell’ambito della Terapia Manuale, offrendo una formazione specialistica nel settore delle Scienze Olistiche, all'interno del Campo della Chiropratica, della Chiropraxia e della Chiroterapia.
Questa formazione è progettata per i Fisioterapisti e gli Osteopati che sono già abilitati alla Terapia Manuale e ai Trattamenti del sistema muscolo-scheletrico.
Questo percorso fornisce tutte le conoscenze, abilità e competenze specifiche necessarie a formare dei professionisti specializzati nel campo della Chiroterapia.
Questo percorso formativo si concentra molto su elementi pratici, così da rendere gli studenti completamente pronti per la vita professionale.
Struttura del corso
Questa Formazione è strutturata in tre moduli: MCT – Manipolazioni Chiropratiche Thompson, MCD – Manipolazioni Chiropratiche Diversificate e MCG – Manipolazioni Chiropratiche Gonstead.
I moduli non sono propedeutici tra loro, quindi è possibile iniziare da qualsiasi modulo e concludere con qualsiasi modulo. È possibile anche partecipare ad un solo modulo. Ogni modulo è costituito da una formazione online in FAD che contiene tutti gli argomenti teorici e pratici del corso, al quale ogni studente possiede un accesso riservato illimitato, in qualsiasi giorno ed a qualsiasi ora. Ogni modulo possiede uno o più seminari pratici in cui docenti e tutor specializzati permetteranno al partecipante di acquisire le competenze manuali necessarie per eseguire correttamente ogni tecnica.
Il Modulo MCT – Manipolazioni Chiropratiche Thompson è formato da un solo seminario intensivo di 4 giorni (giovedì, venerdì, sabato e domenica), gli orari sono 9.00 – 19.00 (giovedì, venerdì e sabato), 8.00 – 14.00 (domenica).
Il Modulo MCD – Manipolazioni Chiropratiche Diversificate è formato da un solo seminario intensivo di 4 giorni (giovedì, venerdì, sabato e domenica), gli orari sono 9.00 – 19.00 (giovedì, venerdì e sabato), 8.00 – 14.00 (domenica).
Il Modulo MCG – Manipolazioni Chiropratiche Gonstead si articola in tre seminari il primo e secondo seminario sono costituiti da 3 giorni (venerdì, sabato e domenica), gli orari sono 9.00 – 19.00 (venerdì e sabato), 9.00 – 13.00 (domenica), il terzo seminario è costituito da 4 giorni (giovedì, venerdì, sabato e domenica), gli orari sono 9.00 – 19.00 (giovedì, venerdì e sabato), 8.00 – 14.00 (domenica).
Lingua
Il corso sarà in lingua italiana o comunque tradotto in lingua italiana
Destinatari
Osteopati e Fisioterapisti
Attestato
Coloro che partecipano solo al modulo MCT – Manipolazioni Chiropratiche Thompson riceveranno l’attestato di T.C.G. – Thompson Chiropractic Graduate
Coloro che partecipano solo al modulo MCD – Manipolazioni Chiropratiche Diversificate riceveranno l’attestato di D.C.G. – - Diversified Chiropractic Graduate
Coloro che partecipano solo al modulo MCG – Manipolazioni Chiropratiche Gonstead riceveranno l’attestato di G.C.G. - Gonstead Chiropractic Graduate e diventeranno ufficialmente Gonstead Practitioner Member (GPM)
Coloro che partecipano a tutti i moduli riceveranno l’attestato di Master in Manipolazioni Chiropratiche.
Modalità di iscrizione
Inoltrare via email all’indirizzo segreteria@formazioneosteopatia.it, il modulo di iscrizione compilato e la copia del bonifico bancario, le coordinate bancarie sono presenti sul modulo di iscrizione.
Sede del corso
S.E.F.O. Scuola d'Eccellenza nella Formazione Osteopatica,
Via Cesare Battisti, snc, Centro Polivalente San Mauro,
Edificio Centro Sportivo San Mauro, 1° piano,
80013 - Casalnuovo di Napoli (NA) – Zona Casarea
Informazioni
Per conoscere le date dei seminari ed ulteriori informazioni contattare la segreteria
Whatsapp: 3396283951